biografia
i Libri
la sua Famiglia
i suoi Amici
la sua Fede
newsletter
 
 
contatti
 
 
   




Prof. Pier Franco Bertazzini

Di Augusto Robiati, conosciuto a Monza, tramite il Cenacolo, nei primi anni ottanta, ho un profondo commosso ricordo.
Lo spazio accordatomi impedisce di analizzare lo scrittore, il saggista, il conferenziere, il filosofo, l'esperto di religioni, il poeta, l'uomo di cultura insomma.
Dirò solo che ebbi il piacere e l'onore di essere invitato da Lui a presentare ad una Sala Maddalena affollatissima due sue pubblicazioni, pregevoli sul piano formale, ma soprattutto profonde, documentate e suasive nei contenuti, ricche di note analitiche e comparative sulle religioni e finalizzate ad evidenziare e contrastare i mali che affliggono l'uomo. "Gli otto veli" e "Uomo svegliati" restano infatti per me, a prescindere da altri elementi di giudizio, opere impreziosite da un velo di spiritualità serenatrice.
Mi piace ricordare l'uomo: la fede Baha'i, che professava con profonda convinzione, ne aveva formato la mente ed il cuore, facendone un operatore di pace, un messaggero di verità e giustizia per un'umanità fraternamente illuminata dall'amore.
Pier Franco Bertazzini


Il Professor Pier Franco Bertazzini vive a Monza.
E' stato Sindaco di questa famosa e bella città di Monza, Assessore alla Cultura, Preside dei licei della città. Ha svolto l'incarico di direttore dell'Istituto Oxford. Attualmente è un Critico d'arte e Presidente dell'Università della terza età di Monza.